Quante volte ti è capitato di smarrire l'attestato o, al momento di una verifica in azienda o in cantiere, di non ricordare la tipologia e le date in cui hai svolto i corsi e i relativi aggiornamenti? Da oggi in poi, potrai tenere sotto controllo con un click il tuo percorso di formazione, dove e quando vorrai, grazie al pratico badge da portare nel portafogli. Sul retro, infatti, è riportato il tuo id personale, che potrai inserire nella sezione a te dedicata sul sito.
Sei un po' distratto ed hai smarrito il badge?
Nessun problema: richiedine un altro al tuo responsabile o al professionista che ti ha attivato il cv, senza perdere alcun dato.
Potrai inserire e pubblicizzare sul sito i tuoi corsi, creare un vero e proprio piano formativo per i tuoi discenti
e gestirne le anagrafiche, aggiornando i loro badge al termine di ogni corso seguito.
Avrai una panoramica dettagliata dei tuoi corsi con date e relativi partecipanti e l'elenco completo dei tuoi discenti, monitorabili attraverso diverse funzionalità di ricerca, filtro e ordinamento. Il che, in parole povere, vuol dire non andare in panico se riceverai la tipica telefonata che terrorizza tutti i formatori: "Alla fine degli anni '90 ho seguito un corso con voi, ma non ricordo il titolo e non trovo l'attestato"!!!
Come tutti i datori di lavoro, anche tu sei indiscutibilmente e in ogni caso responsabile in materia di sicurezza sul lavoro e hai l'obbligo di informare e formare i tuoi dipendenti, monitorandone i percorsi e le scadenze obbligatorie in base al D.Lgs. 81/08 e successive modifiche (tra tutte, quelle relative alla Medicina del Lavoro).
Aiesil ha pensato anche a te, dandoti la possibilità
di creare anche ex novo, verificare e aggiornare i curricula di chi lavora nella tua azienda
, integrandoli con le esperienze formative passate e con lo storico delle visite sanitarie.
In qualità di medico competente,
puoi attivare e/o arricchire i cv elettronici dei lavoratori
con le informazioni relative alle visite sanitarie: giorno e scadenza della visita, nonché la relativa idoneità.
Una bella opportunità che consentirà anche a te di essere protagonista del progresso in materia di sicurezza sul lavoro!